Tanta attesa per il prossimo campionato, con tutte le big a caccia dell'Inter. Tanta attesa anche e soprattutto per il Napoli di Antonio Conte, che proverà a partire subito con il piede sull'acceleratore. Per Fabio Cannavaro non ci sono dubbi: gli azzurri saranno la rivale numero 1 dei nerazzurri, come ammesso in una lunga intervista concessa ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Questo uno stralcio delle sue parole.

Cannavaro sulla sfida Napoli-Inter

"Sono tutti contro l'Inter, ma non sarà facile raggiungerla. Ha il vantaggio di non aver cambiato niente dopo lo scudetto. Come evitare quello che è successo al Napoli dopo Spalletti? Non so come si può migliorare, è molto difficile. Forse soltanto Dumfries potrebbe essere sostituito. Ma la formula del successo è un’altra: due titolari veri per ruolo per una stagione lunghissima. Se sarà prevedibile? Sì, ma toccherà a Lautaro e Calha dare il tocco di fantasia in più.

Chi sarà l'anti Inter? Il Napoli può esserlo se tiene Osimhen e Kvara. L'anno scorso l'ho studiato con grande attenzione: è fortissimo. Osi tocca due palloni e fa tre gol, è imprevedibile, ha bisogno di meno occasioni di Lukaku. Conte mette sempre i giocatori al loro posto, il valore aggiunto è Oriali, che lo libererà dal lavoro sporco, permettendogli di dedicarsi alla squadra"