Nessun interesse da parte di Investcorp nel rilevare le quote societarie di Milan e Inter. A spiegarlo è Hazem Ben-Gacem, co chief executive officer della società di investimenti con sede ne Bahrain che, a margine dell'evento Merger & Acquisition Summit organizzato dal Sole 24 Ore, ha smentito la possibilità che il gruppo possa investire in club italiani.
Le parole di Hazem Ben-Gacem
"Sono grandissimi club e istituzioni, soprattutto per i propri tifosi. Ogni tanto mi gratto la testa quando leggo la stampa italiana dire che Investcorp fa questo o quello e mi dico ‘davvero? Non me lo ricordavo’. No, non vogliamo e non non abbiamo guardato negli ultimi due anni ad acquistare o investire in Inter o Milan. Hanno i loro azionisti, Steven Zhang e RedBird, sono degli ottimi azionisti. Non è un investimento in cui guardiamo.
Il calcio, come altri settori in Italia, è particolarmente interessante perché ad esempio è trainato dalla passione. Il primo investimento di Investcorp è stato nel 1984 in Riva e oggi è uno dei più grandi brand internazionali. Il calcio italiano nei prossimi 10 anni potrà essere una delle principali leghe mondiali e se potremmo averne una parte sarebbe magnifico".