La nuova Supercoppa Italiana sta per arrivare. Come spiegato oggi dalla "Gazzetta dello Sport", la rinnovata edizione della competizione, con quattro squadre coinvolte e che andrà in scena in Arabia Saudita, si disputerà nella seconda metà di gennaio. L'unico 'intoppo' è trovare l'intesa definitiva sul calendario e le date in cui si svolgeranno le sfide di Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina.
Stabilite intanto le date dei recuperi delle gare di Serie A che le squadre impegnate in Supercoppa dovranno saltare: l'ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata di oggi, a margine del Consiglio di Lega.
Quando si gioca la Supercoppa italiana?
Inizialmente era prevista dal 4 all'8, alla fine la Supercoppa Italiana si giocherà dal 18 al 22 gennaio 2024.
Le semifinali Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio si disputeranno rispettivamente giovedì 18 e venerdì 19, mentre la finale è in programma il 22 gennaio.
Quali gare di Serie A saranno rinviate?
Con il nuovo calendario della Supercoppa Italiana si va a definire anche quello dei recuperi. Le quattro partite della 21^ giornata di Serie A in questione (ovvero Inter-Atalanta, Sassuolo-Napoli, Torino-Lazio e Bologna-Fiorentina) non saranno più anticipate a mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio, ma saranno rinviate e recuperate tra febbraio e marzo. Le date saranno decise in base ai sorteggi e al calendario delle coppe europee, visto che le squadre coinvolte sono ancora in gioco tra Champions League e Conference League.
Rinvii partite Serie A: cosa succede al Fantacalcio?
Ma che cosa succede al Fantacalcio con questi quattro rinvii? Ecco la porzione di regolamento ufficiale sul tema in questione: