Al termine del pareggio contro la Juventus, mister Alberto Gilardino ai microfoni di DAZN commenta il risultato e la scelta di mettere Ekuban nella ripresa. 

Sul pareggio del Genoa 

"Ai ragazzi avevo chiesto di avere questo atteggiamento, giocare a pallone e non snaturarci. La nostra proposta è rimasta tale, giocare in avanti e creare occasioni; con l'attacco leggero del primo tempo era impensabile giocare con la palla lunga. Nella ripresa ho messo peso in avanti, Ekuban ha lavorato bene con la squadra e sono felice di questa partita. Abbiamo meritato questo punto". 

Sull'occasione di Bremer 

"Ci è capitato spesso di prendere gol negli ultimi minuti, ed è difficile allenarle queste situazioni. Ma ero tranquillo perché i ragazzi mi hanno dato davvero indicazioni importanti, sono felice per loro". 

La crescita di Malinovskyi 

"Credo che in questo momento della sua carriera sia il ruolo giusto, lavorare lontano dalla porta può farlo diventare indispensabile. Ha controllo orientato, forza fisica, quindi sono molto contento di come sta interpretando questo ruolo. Lui sa quanto conto su di lui".

Le condizioni di Retegui 

Il tecnico è intervenuto successivamente in conferenza stampa, in cui ha risposto a precisa domanda sulle condizioni di Mateo Retegui, che ha saltato per infortunio la partita contro la Juventus. 

"Può recuperare per il Sassuolo? Non lo so. Valuteremo in questi giorni". L'attaccante rossoblu, infatti, dopo aver recuperato dal problema al ginocchio, ha giocato due partite per 90', e poi si è nuovamente fermato per un problema muscolare.