Il Milan di Paulo Fonseca continua a lavorare a Milanello. Nonostante la sosta per le Nazionali, il club rossonero non si è fermato. O meglio: non si sono fermati i soli sette calciatori restati in Italia e non impegnati con le proprie Nazionali di riferimento. Anche per questo motivo, vista la penuria di uomini, Fonseca ha concesso 72 ore di riposo ai suoi, da venerdì fino a ieri pomeriggio. Solamente Calabria, Loftus-Cheek e Sportiello sono rimasti a lavorare al centro sportivo per proseguire con la tabella di marcia personalizzata.
Come sta Loftus-Cheek?
Ottime notizie per quanto riguarda Loftus-Cheek: il centrocampista del Milan ha lavorato senza sosta anche durante la pausa delle Nazionali. L'inglese sembra essersi messo alle spalle i problemi fisici ed ha ritrovato la forma migliore: il classe 1996 sarà a disposizione per la gara contro l'Udinese, in calendario sabato alle ore 18:00.
Milan, rientrano Pulisic e Chukwueze
A Milanello si sono visti in sette: Emerson Royal, Tomori Thiaw, Terracciano, Jimenez, Okafor e Abraham. A loro oggi si aggiungeranno Pulisic e Chukwueze. L'americano è di ritorno dagli USA dopo i problemi fisici rimediati negli ultimi giorni: per concessione del CT Pochettino salterà la gara in Messico per tornare in Italia, visto che non è al top della forma.
Discorso analogo, ma forse più preoccupante per i fantallenatori, per Chukwueze: il nigeriano ha avvertito lo staff medico del Milan di aver accusato un fastidio al flessore che verrà approfonditamente valutato non appena rientrerà a Milano, nelle prossime ore.