Una stagione di alti e di bassi, con 5 gol e 7 assist e quel divorzio annunciato in diretta dopo la gara contro la Salernitana. Luis Alberto vive da separato in casa con la Lazio, soprattutto all'indomani calcistico dell'esclusione dai convocati di Empoli. L'insofferenza di Monza e lo scarso impegno mostrato nel corso della settimana avevano spinto Tudor a lanciare un segnale forte. E ora lo spartito si prepara a restare invariato.
Luis Alberto out: la Lazio fissa il prezzo
Difficilmente il tecnico croato cambierà idea: Luis Alberto si prepara a restare fuori dai convocati anche contro Inter e Sassuolo. Al netto di imprevisti, sia chiaro, visto che lo spagnolo continua ad allenarsi in gruppo. Gestirlo per i fantallenatori sarà complicato, ma il consiglio è quello di cautelarsi sempre con delle scelte alternative.
Intanto, la Lazio mette le cose in chiaro: Luis Alberto andrà via in estate solo al prezzo richiesto. I biancocelesti chiedono 15 milioni di euro per il suo cartellino, avvisando in anticipo chi proverà ad approfittare dei malumori dell'andaluso. Il Napoli osserva interessato, ma occhio anche all'Arabia Saudita e alla Liga. Lotito, dalla sua, non farà sconti a nessuno.