La sua prima stagione in Italia si avvia verso la conclusione ed è tempo di fare un primo bilancio per Juan Miranda. Il difensore del Bologna, intervistato da AS, ha parlato del suo impatto con il calcio della Serie A e con il tecnico Vincenzo Italiano; interpellato sull'avversario più difficile da affrontare, il giocatore ha citato Politano del Napoli e Dumfries dell'Inter. Di seguito le parole di Miranda.

Le parole di Miranda

Le parole di Miranda: "Italiano mi ha dato sicurezza. Mi ha impressionato in positivo, vive il calcio con grande intensità. È bene che ci sentiamo sotto pressione, così non abbassiamo la guardia. A volte l'allenamento è più duro delle partite!".

Gli avversari più difficili da affrontare

Gli avversari più difficili da affrontare: "L'altro giorno ho giocato contro Politano e ho pensato che fosse un giocatore molto bravo. Anche Dumfries è molto forte".

Sui tifosi

Sui tifosi: "Vivono molto il Bologna. Ovunque andiamo ci sono sempre più di 500 sostenitori. Li paragono sempre al Betis, che aveva un seguito molto ampio e attirava molta gente. Ma qui lo vivono in modo più intenso".

Sulle differenze tra Liga e Serie A

Sulle differenze tra Liga e Serie A: "In Spagna il calcio è meno tattico che in Italia, più diretto. Il nostro allenatore è molto offensivo e gli piacciono i terzini alti. Anche qui difendiamo uomo su uomo. All'inizio è stato difficile, ma ora mi sono adattato e siamo tutti molto contenti di come sta andando la stagione".