Se non segna Vlahovic, diventa durissima per Allegri. Un concetto che abbiamo sottolineato più volte e che torna ad allarmare tifosi bianconeri e fantallenatori, nel lunedì di riflessioni dopo il derby contro il Torino. 

La Juventus non gira in attacco e a certificarlo sono i numeri: negli ultimi 25 anni, mai la Vecchia Signora aveva avuto così tante difficoltà a generare +3 su +3. Ora, invece, appaiono quasi come una notizia e questo preoccupa anche in ottica Champions.

Attacco Juve, numeri da allarme

Senza troppi giri di parole, l'attacco bianconero ha realizzato 45 reti dopo 32 giornate: è il picco più basso mai registrato negli ultimi 25 anni. E bisogna riavvolgere il nastro fino alla stagione 1999/1998 per trovare una Juventus peggiore di questa in attacco. 

Con allora Carlo Ancelotti in panchina, quella squadra mise a referto 38 reti dopo 32 giornate. Dalla sua, però, aveva l'alibi dei tantissimi infortuni e del doppio impegno in Champions League, dove arrivò sino alla semifinale. Questa Juventus, invece, ne ha qualcuno in meno (sia di alibi che di impegni ndr) e preoccupa tifosi e fantallenatori in vista del finale di stagione.