di Vincenzo Di Mauro

 

News sulle formazioni dalle conferenze degli allenatori di Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti con le liste dei convocati.

 

 

Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!





Domenica 14 Marzo
ATALANTA - UDINESE (Ore 15:00)
Sorride Reja per i recuperi di Moralez e Gomez che dovrebbero completare l'attacco degli orobici assieme a Denis, infatti il cileno Pinilla non ha brillato nell'ultimo turno e gli sarà preferito l'argentino. In difesa Cherubin dovrebbe affiancare Stendardo che ritrova posto dopo la squalifica. Squalificato D'Alessandro.
Nei friulani problemi in difesa: non al meglio infatti Heurtaux, Piris e Wague, ma tutti stringeranno i denti per rendersi a disposizione di mister Stramaccioni. In avanti Fernandes in coppia con Di Natale, problema dell'ultimo minuto all'adduttore per Kone.


GENOA - CHIEVO (Ore 15:00)
A Pegli non destano preoccupazione le condizioni di Roncaglia, dolorante ad un polpaccio giovedì ma regolarmente convocato dopo la rifinitura. Mister Gasperini non abbandona comunque l'idea di lanciare in campo Izzo nel pacchetto arretrato, anche in considerazione della diffida di Burdisso. In mediana ballottaggio Bergdich-Kucka, con lo slovacco che scalpita per trovare posto. Conferma per il tridente Falque-Niang-Perotti, panchina per Borriello.
Nei clivensi arruolabile Frey, mentre fuori causa Mattiello che ha terminato anzitempo la stagione per infortunio. In attacco sono in tre (Pellissier-Paloschi-Meggiorini) per due maglie, non convocati invece Botta, Izco e Sardo.


SASSUOLO - PARMA (Ore 15:00)
Neroverdi orfani dei difensori Cannavaro, Terranova e Antei infortunati, confermato allora Peluso al centro della retroguardia assieme ad Acerbi. Torna a disposizione Gazzola, che però siederà in panchina. A centrocampo Taider la spunta su Brighi.
Squadra ducale che scenderà in campo regolarmente domenica al Mapei Stadium. Non in perfette condizioni Lucarelli e Varela per noie muscolari, seppur regolarmente convocati e con mister Donadoni vara le alternative Costa e Palladino. Ai box Biabiany e Haraslin.



 

Get Adobe Flash player

 

HELLAS VERONA - NAPOLI (Ore 18:00)
Emergenza nella difesa scaligera per l'indisponibilità del messicano Marquez, invece è tornato ad allenarsi con i compagni il brasiliano Marques. Squalificato Ionita, a centrocampo ci sarà allora Sala coadiuvato da Tachtsidis e Hallfredsson. Nel tridente offensivo Jankovic favorito su Christodoulopoulos. Tra i pali confermato ancora Benussi.
Negli azzurri fuori per infortunio Strinic e Koulibaly, recuperato in difesa Maggio. Non al meglio Gabbiadini, che al Bentegodi siederà in panchina assieme a Insigne che torna tra i convocati partenopei dopo l'infortunio al ginocchio. In avanti Higuain potrebbe rifiatare a vantaggio di Zapata, l'argentino in campo nelle ultime cinque uscite ufficiali dei partenopei tra campionato e coppe; anche se rinunciare all'argentino in questo momento resta difficile per Benitez.


INTER - CESENA (Ore 20:45)
Assente Juan Jesus, fermato per un turno dal Giudice Sportivo, oltre agli infortunati Nagatomo e Jonathan. Nell'attacco nerazzurro sarà rispolverato Podolski, così da far rifiatare Palacio in vista del ritorno di Europa League contro il Wolfsburg. Non al meglio Medel e Handanovic, il portiere colpito da influenza resta da valutare. Convocati Campagnaro e Obi, ristabiliti dagli infortuni che li hanno tenuti fuori contro il Wolfsburg.
Nelle fila dei bianconeri non convocati gli infortunati Lucchini e Renzetti, allora sarà Capelli a guidare la difesa. In mediana Pulzetti potrebbe non spuntarla su Mudingayi, mentre appaiono recuperati Brienza e Defrel afflitti in settimana da noie muscolari.


Lunedì 15 Marzo
FIORENTINA - MILAN (Ore 19:00)
Nella Viola problemi fisici per Pizarro, il cileno non sarà del match. A centrocampo arruolabile Aquilani dopo la squalifica, spazio anche per Fernandez. In difesa potrebbe tornare Savic dal 1' minuto, va attenuandosi infatti l'infiammazione muscolare per il difensore montenegrino. Recuperato Babacar, il senegalese in lotta con Ilicic per il ruolo di prima punta nello scacchiere di mister Montella.
Recuperati Abate ed Essien, mister Inzaghi ha pronta una maglia da titolare per entrambi. In difesa conferma per la coppia Paletta-Mexes, malgrado il recupero di Alex dall'infortunio che siederà in panchina. In cabina di regia Van Ginkel, complice le indisponibilità di Muntari, de Jong e Montolivo. Partner di Menez dovrebbe tornare a essere Destro, sorretti poi dal giapponese Honda; esclusione iniziale dunque per gli ex di turno Cerci e Pazzini.


TORINO - LAZIO (Ore 19:00)
Allenamento di rifinitura oggi per i granata in Sisport: sono venti i calciatori convocati per la sfida contro la Lazio in campionato. Fuori dall'elenco Molinaro e Gazzi, oltre ai noti infortunati Vives e Masiello. Torna a disposizione invece Gonzalez che siederà in panchina con Quagliarella, in attacco infatti Ventura dovrebbe puntare inizialmente sul tandem Martinez e Lopez.
Sorride Pioli per il pieno recupero di Lulic, a oltre due mesi dall'infortunio. Squalificato Candreva, a disposizione nuovamente invece Parolo. Infine non preoccupano Klose e Radu, giovedì a riposo precauzionale a Formello.


ROMA - SAMPDORIA (Ore 21:00)
A Trigoria Francesco Totti ha ripreso a correre in gruppo, il capitano giallorosso dunque è recuperato per il posticipo contro i blucerchiati. Fuori per infortunio invece De Rossi e Manolas, che lasceranno posto nell'11 titolare rispettivamente a Paredes e Astori. Squalificato Nainggolan.
Nei doriani Okaka dovrebbe essere preferito a Muriel, infatti mister Mihajlovic non vorrebbe rinunciare alla potenza fisica dell'ex di turno con Eto'o e Eder al suo fianco. Indisponibili Cacciatore, Munoz, Rizzo e Mesbah, fermato per un turno invece Acquah. In difesa allora conferma per Regini, mentre a centrocampo ritrova posto Soriano.