Dopo Cremonese-Empoli, toccherà a Spezia e Lazio chiudere il quadro degli anticipi del venerdì per la 30^ giornata di Serie A. I liguri vengono dal pari di Firenze e hanno bisogno di punti pesanti per la salvezza, mentre i biancocelesti volano spediti verso il secondo posto e non intendono fermarsi. Vediamo di seguito le probabili formazioni di Spezia-Lazio.

Le probabili formazioni di Spezia-Lazio

Negli aquilotti Verde può essere riproposto nel tridente con Gyasi e Nzola, relegati nel caso inizialmente in panchina Shomurodov e Maldini. In regia Bourabia con ai lati Ekdal ed Esposito, pronto a subentrare il recuperato Agudelo. Mancherà invece Zurkowski per un risentimento muscolare all'adduttore sinistro. Convocato anche Caldara, è poi pronto Reca per una maglia sulla sinistra di difesa con dal lato opposto schierato Amian; al centro della retroguardia Nikoloau e Ampadu. In porta Dragowski. Assente per squalifica Simone Bastoni. 

Nelle fila dei biancocelesti mister Sarri orientato a confermare l'11 che ha steso la Juventus. Dunque Provedel in porta, difesa a quattro con Casale e Romagnoli al centro poi esterni agiranno Hysaj e Marusic preferiti a Lazzari. Metronomo di centrocampo Cataldi con ai lati Milinkovic-Savic e Luis Alberto, ai box invece Vecino per un fastidio al ginocchio. Tridente classico con Felipe Anderson e Zaccagni ai lati della punta Immobile, dalla panchina Pedro. 

Spezia-Lazio: dove vederla in TV

La sfida tra Spezia e Lazio verrà giocata allo stadio 'Alberto Picco' di La Spezia, venerdì 14 marzo 2023. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20.45. 

Spezia-Lazio sarà visibile sia su DAZN che su Sky. Per quanto riguarda la prima piattaforma citata, ha un’app presente sulle moderne smart tv. Avendo invece una tv non di ultima generazione, gli utenti dovranno collegarla a una console da gioco PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), a un TIMVISION BOX, a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

Per quanto riguarda Sky, i canali per vedere la partita sono Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 satellite), Sky Sport 4K (numero 213) e il canale numero 251 del satellite.