La Lazio non conferma Martusciello in panchina? Il club biancoceleste, dopo le dimissioni di Maurizio Sarri, cerca un traghettatore che possa concludere la stagione, poi la svolta.


 Lazio: Martusciello a tempo, le ultime

La Lazio cerca un nuovo allenatore ed un nuovo staff. Giovanni Martusciello, fino a domenica vice di Maurizio Sarri, lavorerà con la squadra in vista della prossima gara contro il Frosinone, raccogliendo l'eredità a tempo in attesa della svolta.

Il tecnico toscano, accordatosi con Lotito per la rescissione del contratto, non ha chiesto allo staff di presentare le dimissioni, in maniera tale da tutelarlo fino alla scadenza del 2025. Per questo motivo Martusciello, 300 mila euro di ingaggio netti, ha dato disponibilità alla società per continuare l'avventura in biancoceleste.

Tuttavia, il resto dello staff dopo una notte di riflessione, avrebbe garantito la presenza solo fino a sabato, trattando la risoluzione dei contratti per incassare una buonuscita. La scelta sarebbe stata di principio, anche se non è ancora chiaro se a Frosinone i collaborati tecnici di Sarri saranno tutti presenti.


I biancocelsti, per tale motivo, cercano una soluzione che possa garantire alla Lazio un allenatore permanente almeno fino a giugno 2025. Le alternative ad oggi restano tre: Tudor, Scaloni e Conceiçao. 

Lazio: tre nomi per la panchina

Il nome maggiormente papabile resta quello di Igor Tudor. L'ex Hellas conosce bene la Serie A ed il diesse Fabiani vanta ottimi rapporti con il suo manger Anthony Seric, ex difensore della Lazio. Tuttavia Tudor sarebbe anche nell’orbita del Bologna per il dopo Motta.

Il secondo nome è quello del ex ct della Nazionale argentina Scaloni, soluzione molto gradita a Lotito. Tra le parti ci sarebbe già stato un contatto. L'ex difensore ha rinnovato fino al 2026 con l’Argentina e per approdare in Italia dovrebbe lasciare il ruolo di cittì.

Terzo della lista resta Conceiçao, soluzione quantomai suggestiva visti i trascorsi in campo. Meu Amigo Sergio è in scadenza con il Porto, e non dovrebbe rinnovare il proprio contatto. Il problema è che il portoghese non potrebbe liberarsi prima di giugno.