Entrato nelle grazie di mister Mourinho, impresa di suo mai facile, Nicola Zalewski ha trovato il primo gol in Serie A nell'ultimo turno di campionato, nonostante la sconfitta della sua Roma contro il Sassuolo: risultato che ha complicato la corsa ad un posto Champions dei giallorossi.

Intervenuto ad un evento organizzato dall'Unione Tifosi Romanisti, il giovane calciatore in forza al club capitolino ha detto la sua sulla sua esperienza romanista: di seguito le parole di Nicola Zalewski.

Nicola Zalewski ha realizzato il suo primo gol in Serie A (Getty Images)
Nicola Zalewski ha realizzato il suo primo gol in Serie A (Getty Images)

Zalewski sul suo gol col Sassuolo

"Diciamo che è stato un gol un po' fortunato, purtroppo non sono riuscito ad aiutare la squadra con quel gol. È stata una partita un po' sfortunata, una partita caratterizzata sicuramente da degli episodi a nostro sfavore, ma come ha detto Stephan abbiamo sicuramente degli obbiettivi importanti in questa stagione da raggiungere. Il primo è subito giovedì la qualificazione al turno successivo, poi penseremo al derby di domenica. Un posto in Champions è sicuramente nostro obbiettivo".

Zalewski sul peso di essere romano e romanista

"E' sicuramente una responsabilità enorme, ma non parlo da romano romanista, parlo sicuramente a nome di tutta la squadra. Per questa magnifica gente che nonostante i nostri alcuni momenti un po' più bassi riesce sempre a riempire lo stadio e a donarci l'affetto, sicuramente cerchiamo ad ogni partita di lottare anche per loro".

Zalewski e il Fantacalcio, buone promesse

Non è sicuramente uno dei top player di reparto, ma Nicola Zalewski si sta facendo valere e sta mettendo in cassaforte una massiccia dose d'esperienza che gli verrà comoda sicuramente in futuro, e che potrebbe fare la fortuna prossima dei fantallenatori. 21 le presenze a voto in questa Serie A, 6.05 la media voto trasformata in 6.19 di fantamedia dai seguenti bonus/malus: 1 gol, 1 assist, 2 ammonizioni.