Era scomparso dai radar dei fantallenatori per un po' di settimane, ma l'infortunio di Salah potrebbe rilanciarlo da titolare nelle prossime partite. Iago Falque vuole riprendersi la Roma, fino ad ora l'ex Genoa ha realizzato una rete con una fantamedia pari a 6,25. Nel derby Garcia lo ha schierato da trequartista, ruolo che piace tanto allo spagnolo che ai microfoni di Roma Radio ha rilasciato una lunga intervista.

 

TREQUARTISTA O ESTERNO D'ATTACCO? - "Da piccolo ho giocato in quella posizione, più trequartista mentre domenica ho fatto più la mezz’ala. Mi piace perché partecipo di più nella manovra della squadra. Il mister mi aveva detto 4 giorni prima che avrei giocato lì per le assenze di Pjanic e De Rossi. Abbiamo lavorato un po’, per fortuna è andata molto bene. Tento di fare al meglio possibile quello che mi chiede il mister".

 

ULTIMA CHANCE IN UNA GRANDE - "Ho fatto una grande stagione lo scorso anno e questa è l’ultima opportunità di giocare in una grande squadra e per fortuna sto giocando molto e avendo tanta fiducia del mister. Questa è una grande soddisfazione personale. Spogliatoio? Mi trovo molto bene, parlo bene l’italiano. Ognuno è diverso ed è anche quella la cosa che fa gruppo. Serve un punto intermedio tra uno come me e uno come Nainggolan".

 

GLI OBIETTIVI - "L'obiettivo è vincere qualcosa a fine anno, dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto nell'ultimo mese. Spero di rimanere qui tanti anni, ho girato molte squadre e voglio fermarmi a Roma. Mi trovo benissimo".