Tegola per Vincenzo Italiano. Il tecnico della Fiorentina deve fare i conti con l'infortunio di Mina in Nazionale, proprio ora che stava pensando di farlo rientrare nelle turnazioni dei difensori. Queste le condizioni del giocatore.

Infortunio di Mina: quanto starà fuori?

Una notizia che non ci voleva per la Fiorentina: Mina ha rimediato un infortunio muscolare in Nazionale, in occasione della sfida tra la sua Colombia e il Cile, per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Il centrale è uscito al 22' in lacrime, potrebbe trattarsi di stiramento o lesione muscolare: ha lasciato lo stadio visibilmente zoppicante dopo essere stato soccorso in barella. Nelle prossime ore si avrà un quadro più chiaro sulle sue condizioni e i tempi di recupero, ma per lui si teme uno stop di almeno un mese.

Italiano andrà così avanti con Ranieri e Milenkovic da centrali e con Quarta che proverà a insidiarli. Ma di fatto perde un'opzione dietro, lo stesso vale per i fantallenatori. Che ora possono pensare di svincolare Mina verso l'asta di riparazione, a caccia di giocatori più pronti, che diano garanzie immediate su titolarità e minutaggio.