L'Inter scalda i motori in vista della prima giornata di campionato. Sabato i nerazzurri affronteranno il Genoa nella gara inaugurale del campionato di Serie A EniLive e il tecnico Simone Inzaghi ha parlato delle aspettative per la prossima stagione.
Inter, le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa
"C'è tanta attesa per questo esordio, abbiamo fatto un buon lavoro anche se senza i Nazionali per un po' di tempo. Sono orgoglioso dei ragazzi. Senz'altro, l'anno scorso è stato meraviglioso con la seconda stella, in questa stagione dobbiamo fare ancora meglio, anche se non sarà facile. Ma ci proveremo. Voglio vedere concentrazione. Siamo i campioni d'Italia e sappiamo che chi ha dovuto difendere il titolo nelle ultime stagioni ha avuto problemi. Dobbiamo rimanere concentrati sui nostri obiettivi. Ho dato qualche giorno di vacanza in più ai ragazzi, qualcuno ha finito con le Nazionali, ma sono soddisfatto di come si sono ripresentati. Sabato si torna in campo e c'è tanto ottimismo".
La situazione dell'infermeria
"Abbiamo confermato in blocco la squadra dell'anno scorso e abbiamo tre innesti importanti che abbiamo voluto. Abbiamo avuto qualche problematica ma Arnautovic e Taremi sono rientrati in gruppo. Zielinski c'è quasi, mentre De Vrij ne avrà per un po' di più. Ma è normale amministrazione".
Inzaghi sul mercato
"Fino a fine mese è aperto, abbiamo una mancanza del reparto difensivo e sto parlando con la società. Ho la fortuna di avere un club forte alle spalle, la nuova proprietà l'ho conosciuta e la dirigenza è il top. Vedremo se riusciremo a prendere qualcun altro".
L'impatto di Zielinski
"Ha grandissima tecnica, lo abbiamo voluto e ci darà una grandissima mano, se non sabato ci sarà per la seconda giornata. Taremi ha esperienza, ha fatto tanti gol e si è inserito bene. Martinez invece ha tanta voglia di imparare e ci darà grandi soddisfazioni".