Il Napoli non segna più. E se lo fa, lo fa con estrema fatica. Un paradosso quasi totale per una squadra che lo scorso anno ha fatto le fortune dei fantallenatori, regalando bonus a più non posso. Ora il rischio di un rientro posticipato di Osimhen in vista del Genoa preoccupa e non poco i tifosi del Napoli. Anche perché chi al posto del nigeriano non si sta confermando sugli incoraggianti livelli intravisti nell'anno dello Scudetto. 

Simeone e Raspadori a digiuno: il dato è allarmante

Con Spalletti in panchina, sia Raspadori che Simeone avevano dato prova di essere all'altezza del ruolo di vice-Osimhen. Tanto in Champions, quanto in campionato. Quest'anno, invece, la musica è ben diversa. E a guardare i dati, ne viene fuori uno allarmate che racconta il digiuno in Serie A di entrambi gli attaccanti azzurri.

Da quando Mazzarri ha preso posto sulla panchina del Napoli, Simeone e Raspadori hanno totalizzato 0 gol in campionato. Un periodo di magra pesantissimo per entrambi, interrotto dall'argentino solamente nelle coppe (contro Real Madrid e Fiorentina, ndr). 

L'ultimo +3 del Cholito risale al 27 settembre 2023, nel 4-1 rifilato all'Udinese alla 6^ giornata. L'ultimo +3 di Raspadori, invece, risale al 4 novembre 2023, nel 2-0 dell'Arechi contro la Salernitana, qualche giornata più tardi. Dati che non hanno bisogno di commenti, soprattutto per i fantallenatori rimasti orfani di Victor Osimhen...