Domenica 17 gennaio è in calendario Inter - Juventus. Una sfida fondamentale per la lotta scudetto, che Pirlo potrebbe giocare senza Alex Sandro e Juan Cuadrado. I due giocatori sono infatti risultati positivi al Covid-19 ad inizio gennaio.
Ma quando verranno effettuati i tamponi di controllo?
Alex Sandro e Cuadrado positivi al coronavirus: la data dei tamponi
Alex Sandro è risultato positivo al Covid il 4 gennaio. La positività al covid del difensore fece scattare i controlli previsti dal protocollo, dai quali emerse la positività al Covid anche di Cuadrado. Era il 5 gennaio, il giorno dopo la notizia di Sandro.
Importante tenere a mente le date, perchè il protocollo attualmente in vigore in Italia prevede controlli dopo almeno 10 giorni: basta registrare la negatività al tampone e si può tornare a giocare. O quantomeno ad allenarsi in gruppo.
I tamponi previsti per Alex Sandro e Cuadrado non hanno ancora una data precisa in cui verranno effettuati, ma provando a fare due conti è facile supporre che questi verranno effettuati tra giovedì 14 e venerdì 15.
Impossibile, seguendo lo stesso ragionamento, che ci sia De Ligt, risultato positivo al Covid-19 l'8 gennaio scorso.
Inter - Juve: Alex Sandro e Cuadrado ci saranno?
Se il test dovesse risultare ancora positivo, i due giocatori ovviamente non saranno della partita. Ma se Alex Sandro e Cuadrado saranno convocabili per Inter - Juve non dipenderà soltanto dall'esito del tampone.
E' ovvio infatti che andrà verificata la condizione di due giocatori costretti al riposo forzato per 10 giorni e che potrebbero comunque presentare ancora dei problemi fisici dovuti alle conseguenze del virus, anche se questo non dovesse essere più rilevato dai test.