L'esterno della Juventus Francisco Conceicao quasi sicuramente non prenderà parte alla sfida di Nations League tra Portogallo e Polonia. Il giocatore bianconero - squalificato per la partita con la Lazio - verrà infatti lasciato fuori dal commissario tecnico Roberto Martinez.
Juventus, Conceicao fuori in Portogallo - Polonia
Nessun problema fisico per il giocatore portoghese: il ct lo lascerà a riposo solamente per consentirgli di recuperare al meglio ed esserci contro la Scozia. Nessun allarme, dunque, per i tifosi della Juventus e fantallenatori, al netto dell'assenza forzata per squalifica alla ripresa contro la Lazio.
salterà il match che il Portogallo giocherà stasera contro la Polonia di Nations League. Secondo quanto riportato da A Bola, nessun problema fisico per l'esterno della Juventus, semplicemente il commissario tecnico Roberto Martinez lo lascerà fuori per permettergli di recuperare al meglio ed esserci contro la Scozia. Nessun allarme dunque per i bianconeri, semplicemente ha necessità di più tempo per tornare al top. Oltre a lui, dovrebbero riposare anche Araujo e Palhinha.
Intanto Cristiano Giuntoli, scrive La Gazzetta dello Sport, si sta già muovendo per acquistarlo a titolo definitivo. Dopo aver speso sette milioni di euro più tre di bonus per il prestito, la società bianconera in Primavera passerà all'azione per acquistare il cartellino del calciatore portoghese classe 2002 che è legato al Porto da un contratto valido fino al 30 giugno 2029, ma anche da una clausola da 30 milioni di euro.
Nella giornata di ieri il presidente del Porto André Villas-Boas, ospite del Festival dello Sport a Trento, s'è così espresso su Francisco Conceicao: "È un crack, abbiamo fatto un accordo sul prestito di 7 milioni che può arrivare a dieci. Vediamo come andrà. Un talento come lui costa tanto ed è per questo che la Juventus ha pagato questo valore. Abbiamo deciso che era meglio per tutti fare questo anno di prestito, sta facendo bene, peccato per l'espulsione e l'infortunio ma è un bravissimo giocatore che può arrivare ad un punto molto alto".