Fiorentina, attesa per Gudmundsson. L'attaccante islandese è in patria per il processo che dovrebbe concludersi nei prossimi giorni, attese novità importanti.

Fiorentina: le ultime su Gudmundsson

Albert Gudmundsson ed i tifosi della Fiorentina attendono con impazienza il ritorno in campo. I prossimi tre giorni potrebbero risultare fondamentali per la carriera di Albert Gudmundsson. L'attaccante islandese vede la luce in fondo al tunnel, ma le prossime ore saranno decisive.

L'attaccante della Fiorentina, Albert Gudmundsson, tornerà oggi in Tribunale in Islanda per rispondere davanti ad un giudice dei fatti risalenti all'estate del 2023. Gudmundsson è accusato in Patria di "cattiva condotta sessuale" e, nonostante l'assoluzione piena ricevuta in primo grado, attende a breve l'esito del ricorso. 

Gudmundsson si è sempre dichiarato non colpevole, come riconosciuto anche dalla Magistratura del suo Paese, ma l'accusa non sembra intenzionata a fermarsi. Per tale motivo il processo principale durerà ancora due giorni, anche a causa del gran numero di testimoni convocati, mentre per mettere la parola "fine" alla vicenda potrebbe servire ancora parecchio tempo.

Intanto, domani sera Gudmundsson potrebbe fare ritorno in Italia, in tempo per preparare la partita contro l'Atalanta e per seguire la squadra a Bergamo.

La sentenza, invece, sarà pubblicata il prossimo 10 ottobre, con la possibilità di fare ricorso entro novembre. In quel caso la coda giudiziaria si prolungherebbe fino all'estate del 2025. Come riportato da La Nazione, uno scenario che i legali di Gudmundsson sperano di scongiurare, magari riconoscendo un risarcimento minimo alla ragazza (20'000 euro). 

Gudmundsson: le ultime sul rientro

Il processo, infatti, è già costato a Gudmundsson la chiamata in Nazionale. A causa di questo caso giudiziario, in Islanda ad Albert non è stato permesso di giocare. 

L'ex Genoa sta smaltendo un fastidio al polpaccio che ha condizionato il suo ritiro estivo. L’islandese, che in questi giorni si allena in patria con l’aiuto di un preparatore atletico e un fisioterapista arrivato da Firenze, potrebbe fare il suo esordio in campo con la maglia della Fiorentina proprio contro l'Atalanta.