I tifosi della Fiorentina e i tanti fantallenatori che hanno puntato su di lui attendono il primo gol italiano di Lucas Beltranattaccante classe 2001 arrivato quest'estate dal River Plate. Ne ha parlato il direttore tecnico viola Nicolas Burdisso in una intervista a Infobae, tracciando un profilo del centravanti argentino.

Fiorentina, le parole di Burdisso su Beltran

"Abbiamo visto che per noi aveva un profilo ideale per le sue caratteristiche fisiche, psicologiche e calcistiche. Ha una grande capacità di crescita sotto l'aspetto fisico e tecnico. È un giocatore che ha una mentalità diversa. È determinato, è sempre concentrato e siamo sicuri che continuerà a crescere. Con il cambiamento della metodologia di allenamento e nutrizione avrà grandi progressi.

Dal punto di vista tecnico capiamo che dà priorità al gioco di squadra, è sacrificato, genera molto bene gli spazi ed è sempre coinvolto nello sviluppo del gioco. Mi chiedono continuamente se è il Nuovo Bati. C'è una grandissima identificazione della Fiorentina con i giocatori argentini e questo aiuta molto. Penso che Lucas abbia le idee molto chiare su quello che vuole fare e dobbiamo aiutarlo e sostenerlo. Cerchiamo di dargli sicurezza affinché quando dovrà scendere in campo possa farlo nel migliore dei modi"