Dopo l'importante vittoria sull'Atalanta, il Cagliari si appresta a far visita alla capolista Inter nel match valevole per la 32esima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico rossoblu Claudio Ranieri ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa prepartita.
Inter-Cagliari, la conferenza stampa prepartita di Ranieri
"L'uomo vero deve stare nel mezzo, e voglio che i miei ragazzi facciano lo stesso. Andremo dai prossimi campioni d'Italia e non voglio passare dalle stelle alle stalle. L'Inter è una squadra quasi perfetta, 75 goal fatti e pochi subiti. Ma voglio che i miei ragazzi facciano la loro partita. All'andata l'Inter vinse meritatamente e noi facemmo il possibile. Era una squadra già molto determinata verso la vittoria finale. Oggi sono due squadre differenti, noi maggiormente in embrione, con giocatori che dovevano ancora inserirsi.
Aldilà del sistema di gioco, aldilà dei giocatori dovremmo fare una gara perfetta sperando che loro non la facciano. I giocatori dell’Inter sono più forti di quelli del Cagliari, dobbiamo superarci e aiutarci l’uno con l’altro".
L'esperienza all'Inter
"Bellissima. Avevo creato una sorta di orologio, con Thiago Motta come pendolo. Poi, ottenuta la qualificazione in Champions lui volle andar via e questo orologio si guastò (ride, ndr)".
Gli infortunati
"Petagna e Pavoletti proseguono il personalizzato, devo valutare alcune cose. Lapadula gioca, si allena e si cura per il problema al ginocchio".