Conclusa l'attesa per conoscere le effettive condizioni di Ivan Provedel. Il portiere della Lazio, uscito in barella nel finale del match contro l'Udinese, ha messo in ansia Maurizio Sarri ed i fantallenatori. L'estremo difensore ha abbandonato l'Olimpico con le stampelle ed un tutore dopo la distorsione alla caviglia sinistra rimediata nei minuti finali.
Lazio, le condizioni di Provedel
Direttosi alla clinica Padeia per accertamenti clinici, per Provedel è arrivata una prima diagnosi che ha fatto tirare un primo sospiro di sollievo: nessuna frattura alla caviglia, anche se la distorsione rimediata potrebbe tenerlo fuori dai giochi per almeno tre settimane.
L'attesa è finita. Conclusi gli ulteriori accertamenti per stabilire la corretta diagnosi e l'effettiva entità dell'infortunio: è arrivato l'esito degli esami e si capisce ora di più sui tempi di recupero. La speranza della Lazio e dei fantallenatori era che non fossero interessati i legamenti, anche se gli ultimissimi rumors sembravano andare verso una piega negativa.
Infortunio Provedel, i tempi di recupero
La buona notizia è che sono state escluse fratture. Ciò fa ben sperare i fantallenatori e lo stesso Sarri sullo stop di Provedel che potrebbe tornare prima del previsto. Per il portiere della Lazio si preventiva uno stop di circa 30/40 giorni, ma tutto è in evoluzione. Le sue condizioni verranno monitorate nel corso dei prossimi giorni al fine di rivederlo in campo il prima possibile.