Il giudice sportivo Tosel ha da poco ufficializzato le decisioni relative all’ultimo turno di campionato conclusosi ieri sera con Bologna-Lazio.
Fra le altre squalifiche, è stato raggiunto da provvedimento disciplinare il difensore della Juventus Leonardo Bonucci. A riguardo, nel comunicato si legge quanto segue:
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 2.000,00
BONUCCI Leonardo (Juventus): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Ottava sanzione).
Negli ultimi minuti il mondo dei media, sia super-partes che schierati (da un lato e dall’altro), si è scatenato lasciando intendere che la squalifica di Bonucci fosse stata comminata per via della simulazione allo scadere di Palermo-Juventus: non è così, evidentemente. Leonardo ha semplicemente raggiunto la quota di cartellini galli “utile” a far scattare una giornata di squalifica, è la multa che va a punire il gesto antisportivo.
Ancora una volta, dunque, è evidente come si sia assistito ad un caso di disinformazione allo stato puro: stupisce che in tale occasione quasi tutti si siano allineati a questa linea informativa, alcuni addirittura andando a fare ironia sulle scuse poste in essere dal giocatore bianconero attraverso il suo profilo twitter.
Redazione Canale Juve