Reduce dal blitz sul campo del Milan, l'Udinese si appresta ad ospitare l'Atalanta con l'obiettivo di centrare il primo successo stagionale tra le mura amiche. Il tecnico bianconero Gabriele Cioffi ha presentato la sfida in conferenza stampa.

Udinese-Atalanta, la conferenza stampa di Cioffi

"Una settimana motivata, di attenzione in preparazione di un'altra sfida importante. Stiamo lavorando parecchio con gli esterni, soprattutto a video perchè nelle settimane passate di tempo ce n'è stato poco. Soprattutto negli spazi da attaccare e da coprire, l'esterno moderno che ambisce a realizzare i propri sogni deve imparare a leggere lo spazio, Ebosele che tocca i 37.8 km orari accade perché dietro c'è un Akè che spinge, così come Ferreira o Kamara dietro Zemura sulla fascia opposta. Sta rientrando anche Ehizibue un po' alla volta. Lovric sta bene, sta ritrovando la forma".

Cioffi sull'attacco

"Success farà gol, ne sono convinto, così come Lucca, Thauvin, Pafundi, Vivaldo Semedo. Fin quando non si incanala tutto come sarà si prende quel che arriva, se si vince 1-0 ce lo prendiamo. Per quanto riguarda il precedente con Gasperini, il passato è passato, non c'è da commentarlo in generale, che sia stato Atalanta, Juventus, Chelsea c'è da pensare a questa gara qui, perché c'erano condizioni particolari".

Cioffi su Samardzic

"Gli chiedo sempre come si va con la palla, mi dice forte e senza palla ancora più forte. Non è ancora al pieno del suo potenziale, ma con il Milan ho già visto segnali importanti di crescita".

Cioffi sugli infortunati

"Masina e Kristensen sono recuperati, Adam ormai a disposizione dopo il Cagliari e lì ho l'unico dubbio oltre a Payero e Lovric in mezzo al campo".