Una sorpresa nell'undici di partenza del Milan che a breve affronterà il Lecce nella prima gara di questo sabato di Serie A. L'assenza di Ruben Loftus-Cheek dalla formazione titolare del Milan ha sorpreso tifosi e fantallenatori, preoccupati per le condizioni del centrocampista ex Chelsea.

Milan, i motivi dell'esclusione di Loftus-Cheek

Nessun allarme, nessun problema per il giocatore inglese: la sua mancata presenza nell'undici di partenza per la sfida del Via del Mare è legata solo ed esclusivamente a motivi di natura tecnica. Il giocatore difficilmente entrerà a gara in corso dopo l'ottima prestazione offerta in Champions League con il Paris Saint-Germain. Proprio in virtù delle fatiche di martedì, Stefano Pioli ha scelto precauzionalmente di non schierarlo del 1' come spiegato dallo stesso tecnico rossonero ai microfoni di Dazn nel prepartita.

Milan, le parole di Pioli su Loftus-Cheek

"Ruben rientrava dopo 40 giorni e ha fatto una partita eccezionale da tutti i punti di vista. È con noi ma difficilmente potrà giocare. Pobega dovrà inserirsi con le sue caratteristiche, come dovranno fare tutti".