Il Genoa domani sarà impegnato contro il Sassuolo nel 36° turno di Serie A. Alla vigilia dell'incontro, come di consueto, mister Alberto Gilardino è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

Genoa: le parole di Gilardino

"Quello che abbiamo dimostrato in questi mesi è stato qualcosa di importante. E’ stata ed è una squadra responsabile la nostra. Mi piace definirla così perché le ultime prestazioni in questo periodo è stata da squadra responsabile. Servirà una squadra ordinata per fare una partita concreta".

Gilardino sul Sassuolo

"Indubbiamente indipendentemente dalla stagione in cui è incappata è una squadra che ha delle qualità tecniche, in mezzo al campo ha giocatori che sanno giocare a calcio, davanti hanno giocatori come Lauriente Defrel e ePInamoenti fisici e di gamba. La squadra nei singoli ha un’identità ben precisa gli ha dato fiducia

Gilardino sugli infortunati

"Né Bani, né Vitinha, né Messias e né Malinovskyi recupereranno. Quelli di Ruslan e Junior saranno da valutare la prossima settimana, stessa cosa vale per Vitinha e con Bani faremo delle valutazioni giorno dopo giorno per cercare di non affrettare i tempi e di recuperarli assolutamente se non la prossima per quella finale. Albert ha smaltito il problema influenzale, dobbiamo valutare Bohinen e il resto della squadra sta bene".

Gilardino su Genoa-Sassuolo

"Rientrano Matturro, rientra Albert. A livello numerico saremo sempre un po’ corti. Dovrò valutare Bohinen che ha avuto un problema influenzale ma conterò di recuperarlo. Ho in testa alcune valutazioni ma fondamentale sarà l’approccio e quello che vogliamo fare all’interno del match sapendo che sarà una partita dai vari risvolti e giocheremo tante partite all’interno di essa".