Serata storica a Liverpool, dove l'Atalanta ha battuto 3-0 i Reds tra le mura di Anfield. L'andata dei quarti di finale indirizza la qualificazione verso Bergamo, ma guai a sedersi sugli allori.
Lo sa bene anche Gianluca Scamacca, autore questa sera di una doppietta e mattatore del match. Ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato così la vittoria della sua Dea e avvertito tutti in vista del ritorno.
Atalanta, le parole di Scamacca
È una notte fantastica perché noi ci abbiamo creduto dall'inizio, siamo molto contenti, c'è il ritorno. Contro di loro è poco, non basta, si sa. Oggi abbiamo cercato di viverla più tranquillamente possibile, entrando in campo con coraggio, aiutandoci. Imprese come queste le fai come squadra, non come singolo. Oggi ho fatto due gol, ma se non fosse stato per i miei compagni non l'avrei nemmeno strusciata. È merito di tutti.
La doppietta in ottica Nazionale? Sono gol preziosi per l'Atalanta, soprattutto, perché l'obiettivo principale è quello di aiutare la squadra a vincere le partite, passare questo turno che per noi è importantissimo, giochiamo contro il Liverpool e speriamo di passare il turno.
La nostra squadra è in crescita? Sì, è un percorso iniziato ad agosto, ci sono stati molti momenti di difficoltà, però penso che quando credi fortemente in qualcosa vieni sempre ripagato. Questa sera siamo stati ripagati come squadra, come singoli, ci guadagniamo tutto".
Perché così poco entusiasmo? C'è il ritorno, non mi voglio far fregare dall'entusiasmo, dai due gol. Devo rimanere un attimo calmo, poi la prossima settimana vediamo.
Rivalsa nei confronti di Spalletti? Diciamo che la non convocazione credo sia stata giusta, ma non c'è tipo di rivalsa, per me c'è un percorso iniziato da 6-7 mesi. Stiamo raccogliendo i frutti ora, questo penso sia un grande punto di partenza per me, per noi, per dare soddisfazione".