Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro l'Udinese. Domani alle 20:45, all'Allianz Stadium, appuntamento contro la formazione di Gabriele Cioffi.
Juventus, la conferenza stampa di Allegri
Di seguito le dichiarazioni del tecnico della Juventus durante l'incontro con la stampa:
"Il gruppo ha lavorato bene come tutte le settimane, non mi posso lamentare. Domani serve tornare alla vittoria contro una squadra che secondo me per il valore e le gare che ha giocato non merita la classifica che ha. Non sarà assolutamente facile".
Sul paragone con Lippi e il futuro
"Quanto mi vedo sulla panchina della Juve? Pensiamo a finire bene la stagione, ho ancora un anno di contratto. Noi dipendiamo dai risultati e dal lavoro che svolgiamo. Sono soddisfatto di raggiungere Lippi, lui ha fatto la storia della Juve e del calcio italiano. Sono molto contento. Domani gara importante da vincere, il resto passa in secondo piano".
Su Vlahovic e Chiesa
"Vlahovic non ha niente di particolare, ha un affaticamento sull'adduttore. Settimana prossima dovrebbe essere a disposizione contro il Verona. Chiesa sta bene, così come Yildiz e Milik. Domani mattina deciderò tra Yildiz e Chiesa chi giocherà. Porteremo Cerri dalla Next Gen".
Su Alcaraz
"Se può giocare dall'inizio? No, perché è un ragazzo arrivato da una settimana. Ha delle buone qualità e secondo me ha potenzialità per migliorare, ma è normale che dare giudizi dopo una settimana è difficile. Sicuramente il ragazzo si è messo a disposizione e ci tornerà utile da qui alla fine della stagione".
Sulla vittoria dell'Inter
"Rispetto a quella del Napoli è una situazione diversa rispetto a noi. La vittoria dell'Inter deve farci essere ancora più motivati, vincendo allungheremmo sulla quinta in classifica e torneremmo a meno 4. Per giocare la Champions l'anno prossimo quella di domani è una partita molto importante".
Ancora su Chiesa
"Cosa chiedo a Chiesa? Di fare buone prestazioni e mettersi a disposizione della squadra. Se Federico giocherà dall'inizio avrà una possibilità importante, è un giocatore importante per la Juventus e da lui ci aspettiamo molto".
Su Alex Sandro
"Alex Sandro potrebbe giocare, ha avuto qualche intoppo quest'anno ms è un giocatore importante. Può dare ancora tanto al calcio secondo me. Non è semplice trovare un giocatore come lui".