Edin Dzeko sarà titolare contro l'Udinese nella prossima sfida di campionato della Roma? Sono in tanti a chiedersi se Paulo Fonseca schiererà o meno il bosniaco titolare contro i friulani anche in chiave Fantacalcio.
Roma: caso Dzeko, ancora panchina ad Udine?
Secondo le ultime in arrivo dalla Capitale, il caso Dzeko-Fonseca non sarebbe ancora completamente risolto.
Per ora la punta sembra essere ancora la riserva di Mayoral. La motivazione data dal tecnico, («Scelta tecnica») per il mancato utilizzo dal primo minuto contro la Juventus, fa discutere.
Se così fosse, allora sarebbe una vera rivoluzione. Il centravanti che ha segnato 114 gol con la maglia della Roma e che giocava spesso anche in condizioni precarie (lo scorso anno addirittura con il setto nasale fratturato appena operato), di colpo potrebbe essere diventato la riserva di Mayoral.
Lo spagnolo contro il Verona ha eguagliato il suo record di marcature in una stagione (9) ed ora sembra potersi giocare le sue chance in campo.
È chiaro che il litigio e l'atto d'insubordinazione di Edin Dzeko in ogni caso continua a non essere dimenticato.
Roma: Dzeko in campo grazie al calendario
Resta da capire se per Fonseca ora Edin Dzeko sia una riserva, oppure il tecnico aspetti di vederlo di nuovo al massimo della condizione.
Nelle prossime gare, tuttavia, per la punta arriverà in soccorso il calendario. Nelle prossime due settimane la Roma sarà impegnata ben 5 volte: domenica con i friulani, giovedì nell'andata dei sedicesimi di finale dell'Europa League contro il Braga, poi il 21 febbraio a Benevento, quattro giorni dopo ancora in Europa e poi contro il Milan.
Per questo motivo lo spazio per Dzeko non mancherà. Fino ad oggi in Europa Fonseca ha sempre Mayoral nella fase a gironi. Continuare a farlo gli permetterebbe di alleggerire la pressione mediatica. Per tale motivo i fantallenatori, e non solo, potrebbero presto vedere Dzeko in campo. Magari anche contro l'Udinese. Squadra alla quale in carriera ha già segnato 4 reti.
Ultime Roma: niente fascia da capitano a Dzeko
Niente fascia da capitano, invece, per Edin Dzeko. Ad oggi per Fonseca continuerà ad essere Lorenzo Pellegrini ad indossarla nonostante lo spogliatoio sia tendenzialmente d'accordo sul passo indietro.
