I risultati non arrivano e la classifica inizia a diventare opaca con il passare delle giornate. Lo sa bene Italiano, che almeno potrà consolarsi per le notizie che arrivano dall'infermeria di Casteldebole. Tommaso Pobega viaggia verso il rientro in gruppo: nelle prossime 24-48 ore l'ex Milan tornerà ad allenarsi con i compagni dopo i problemi fisici dell'ultimo periodo.
Una buona notizia per il Bologna, che alla ripresa avrà un ciclo importanti di partite, con due sfide alla portata (almeno sulla carta) in Champions League, contro Aston Villa e Monaco. Di mezzo ci saranno le gare con Milan, Cagliari e Lecce, mentre alla ripresa i felsinei ritroveranno il Genoa di Gilardino.
Anche Ferguson scalpita per rientrare
Quando rientrerà Lewis Ferguson? Lo scozzese vede la luce in fondo al tunnel, dopo il pesante infortunio della scorsa stagione. La speranza del Bologna è di ritrovarlo per la seconda settimana di novembre, ma sarà lo staff medico a dare il via libera ad Italiano per implementarlo in gruppo.
Intanto, il capitano dei rossoblù scalpita: nella scorsa stagione Ferguson è andato a voto in 31 occasioni, tutte da titolare. Per lui 6 gol, 3 assist e 8 ammonizioni con una MV del 6.39 e una FM del 6.94.