La Juventus su Netflix. E' questa la novità annunciata dalla società bianconera sul proprio sito ufficiale. Il colosso web realizzerà una docu-serie di quattro puntate di un'ora l'unca, dove i tifosi potranno seguire i propri campioni nella vita di tutti i giorni e non solo. Questo il comunicato del club con le parole di Federico Palomba,Co-Chief Revenue Officer del Club, eErik Barmack, Vice President of International original series di Netflix.
Vi piacerebbe seguire i campioni bianconeri nelle trasferte, in macchina mentre raggiungono Vinovo per l'allenamento, o magari fuori dal campo, nella loro vita di tutti i giorni?
Se la risposta è sì, come immaginiamo, non vi resta che aspettare l'inizio del 2018, quando su Netflix potrete vivere tutto questo o molto altro: il colosso web, che conta oltre 104 milioni di iscritti in 190 paesi del mondo, realizzerà infatti una docu-serie di quattro puntate di un'ora l'una, raccontando la Juve da un punto di vista completamente nuovo, seguendo i giocatori bianconeri non solo in campo, durante le partite e gli allenamenti, ma anche e soprattutto nei momenti più intimi e personali, quando, smessi maglietta e scarpini, svestono anche i panni di campioni, per tornare ragazzi come tutti. Ragazzi come voi.
«È motivo di orgoglio per Juventus essere la prima società di calcio protagonista di un Netflix Original Documentary – commenta Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer del Club – Progetti di questo tipo confermano la nostra vocazione all’innovazione e a essere a tutti gli effetti uno Sport Entertainment brand, ma anche la volontà di raggiungere i fans bianconeri di tutto il mondo e i milioni di utenti di Netflix, che potranno grazie a questo documentario conoscere la Juventus a 360 gradi».
Il risultato di mesi di riprese effettuate durante la stagione in corso sarà un “dietro le quinte” intenso e inedito, che vi permetterà di conoscere più da vicino mister Allegri e i suoi uomini e di indagare, insieme alle telecamere, nel loro intimo.
«Netflix è la casa degli storytelling più appassionanti. E non ci sono tifosi più appassionati di quelli bianconeri – sottolinea Erik Barmack, Vice President of International original series di Netflix – Siamo felici ed eccitati dalla possibilità di avere un accesso unico ed esclusivo ad una delle più importanti squadre del mondo».