?di Pietro Turchi

 

In vista della gara di domenica pomeriggio a Palermo, mister Castori ha organizzato, all'ombra del Cabassi, un'amichevole in famiglia contro gli Allievi. E' stata un'occasione per provare alcune soluzioni di formazione. 

 

Non hanno partecipato al test Pasciuti, Spolli, Di Gaudio e Iniguez, che hanno svolto lavoro differenziato e restano in forte dubbio per Palermo, e l'assente Marrone, uscito anzitempo dall'allenamento di martedì per un problema al bicipite femorale.

 

Nel primo tempo, il Carpi ha presentato il classico 3-5-2 con Benussi tra i pali, Zaccardo, Bunbnjic e Gagliolo al centro della difesa con Letizia e Gabriel Silva esterni di centrocampo. In mezzo al campo Bianco come regista, coadiuvato da Lollo a destra e Lazzari a sinistra. In avanti la sorpresa è stata il tandem Mbakogu-Borriello. 

Tra le file degli Allievi i prestiti di Brkic, Romagnoli e Cofie.

 

Nel secondo tempo formazione completamente rivoluzionata con  il passaggio al 4-3-3. Cofie e Romagnoli fanno i centrali difensivi, Gabriel Silva terzino sinistro, Wallace destro. In mezzo al campo Martinho, Fedele e Gino con Lasagna e Matos esterni offensivi a supporto di Wilczek.

La partita è terminata 7-0 in favore della prima squadra con tripletta di Lasagna, Lazzari, Wilczek, Matos e un autogol.

 

In termini di formazione per la gara contro il Palermo, difficile vedere dal primo minuto Borriello e Mbakogu, ma molto più probabile l'impiego di uno fra Wilczek (favorito) e Lasagna al fianco di Matos. Tra i pali Brkic, con Zaccardo, Bubnjic e Gagliolo al centro della difesa, Letizia e Gabriel Silva sugli esterni. In mezzo al campo sicuro del posto da titolare Lollo, con Bianco che dovrebbe sostituire Marrone davanti alla difesa e Fedele mezz'ala sinistra in netto vantaggio su Lazzari.