Arriva la Spal, e oggi in giornata altro allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia: non hanno partecipato Obi (personalizzato in palestra) e Bonifazi (affaticato da ieri, ha svolto solo terapie). Si va verso la conferma del 3-4-1-2, con Belotti nuovamente dal 1' in luogo di Niang, con Ljajic e Iago alle spalle. Tornerà anche Moretti in difesa, con Nkoulou e Burdisso.
Sulle corsie confermati De Silvestri e Ansaldi. Operato Lyanco: la nota.
La terapia conservativa cui è stato sottoposto Lyanco Vojnovic, post trauma contusivo/distorsivo al piede sinistro dello scorso 28 febbraio, non ha purtroppo sortito gli effetti attesi. Il difensore del Torino, dopo aver iniziato la fase riabilitativa, ha riavvertito dolore al piede infortunato che gli impedisce di allenarsi. Pertanto, a causa di ciò, si è reso necessario l’intervento chirurgico per meglio stabilizzare l’articolazione del mesopiede. L’operazione, eseguita in Brasile a San Paolo dal dottor Marcelo Pires Prado, specialista nella chirurgia del piede, è perfettamente riuscita. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica.
Nella Spal s'è fermato Mattiello per un problema all'adduttore: senza Lazzari, sulle corsie Semplici è a corto di uomini, per cui sugli esterni possibile coppia Costa-Drame.
Squalificato Vicari, pronto Simic per farne le veci al centro della retroguardia. Recuperati Floccari e Schiattarella, in ripresa anche Viviani che però dovrebbe partire dalla panchina a vantaggio di Luiz. In attacco nel 3-5-2 Paloschi con Antenucci.