C'erano dei dubbi ad inizio anno sul rendimento che avrebbe potuto avere Edin Dzeko con la maglia dell'Inter. Diverse perplessità in merito soprattutto alla costanza e alla forma fisica, data anche l'età avanzata dell'ex Roma. Il centravanti bosniaco ha però dimostrato ancora una volta il proprio livello, rivelandosi di fatto il giocatore più decisivo di questa stagione nerazzurra, almeno fino a questo momento.
Inter e Fantacalcio: i numeri di Dzeko
Con la rete di ieri, Edin Dzeko è diventato il capocannonieri dell'Inter in questa stagione. Sono 17 le reti segnate in 41 partite, ma occhio anche agli 8 assist collezionati. In totale l'ex Roma ha contribuito a ben 25 segnature, un bottino di altissimo livello.
Dzeko ha sostituito nel migliore dei modi Lukaku, non facendolo rimpiangere assolutamente. Qualche gol in meno, ma qualche assist in più e tanto lavoro prezioso per valorizzare anche i propri compagni. Da un Inter che giocava per Lukaku siamo passati ad un Dzeko che gioca per l'Inter.
Una buona notizia anche per chi l'ha preso al Fantacalcio: 13 gol e 5 assist in 29 presenze. Il maggior portatore di bonus in casa Inter con 43 punti forniti ai propri fantallenatori, meglio anche di Lautaro che ne ha offerti addirittura 9.5 in meno (come se fossero 3 gol). Dzeko è stato però affidabile anche dal punto di vista delle presenze con appena 3 partite saltate e sotto l'aspetto della media voto, tra le più alte con 6.34.