Viktor Kovalenko è pronto a stupire. Sbarcato qualche giorno fa in Italia dopo l'esperienza allo Shakhtar Donetsk, il nuovo trequartista dell'Atalanta classe 1996 è andato a rimpolpare una zona di campo in cui la Dea è già ampiamente coperta. Ma, per caratteristiche, può diventare un nuovo 'preferito' per Gasperini. Ad assicurarlo è stato Sergiy Serebrennikov, agente suo e del compagno di squadra Malinovskyi, ai microfoni di "calcionapoli24".
Kovalenko-Atalanta, le parole dell'agente
"Se avete visto l’Atalanta, capite che fanno del fisico uno dei segreti della loro forza: vanno ancora a mille, ma dato che non è possibile avere sempre una perfetta condizione fisica, può capitare che possano incappare in alcuni passi falsi. Viktor può fare al caso del calcio che gioca Gasperini, ha 24 anni ma ha già molta esperienza: più di 30 partite in Champions League e poi le presenze in Nazionale. C’era bisogno di una nuova sfida, l’Atalanta è un club professionale ed organizzato che può dargli la chance di mettersi in mostra. Kovalenko è un giocatore di qualità che può giocare offensivamente ma anche bravo in fase di interdizione. È molto disciplinato in mezzo al campo, è un soldato come quelli che piacciono a Gasperini".
Viktor Kovalenko è da comprare al Fantacalcio?
Kovalenko al Fantacalcio si può prendere perché c'è da fidarsi a occhi chiusi della capacità dell'area mercato dell'Atalanta di scovare i nuovi talenti del futuro; perché potrebbe essere un Malinovskyi-bis in maglia nerazzurra, e perché alla fine Gasperini sa tirare il meglio fuori dai calciatori che ha a disposizione, in particolare quelli con una duttilità importante come quella di Kovalenko. Il calciatore arriva in Italia pronto al salto, dopo tante stagioni in Ucraina e nelle competizioni europee, quindi potrebbe essere un giocatore che darà soddisfazioni anche in ottica fantacalcistica, sebbene non vi suggeriamo di spendere cifre folli, e magari se possibile di prenderlo accoppiato con qualche altro protagonista del centrocampo nerazzurro, giusto per essere prudenti al massimo.
