Il gol nel derby per cancellare definitivamente la topica nel finale contro il Sassuolo e certificare la grande risposta della difesa bianconero dopo la scoppola con gli emiliani: Juventus a chiusura ermetica, Federico Gatti e compagni ora sono tornati a essere una garanzia per Massimiliano Allegri, e salgono i minuti di imbattibilità di Szczesny dopo la serataccia con i neroverdi.
Juventus, una difesa che fa gol
La difesa della Juventus è tornata ad essere un punto di forza dei bianconeri, e i difensori fanno anche gol: è il caso di Gatti contro il Torino, ma in campionato fin qui i centrali di difesa sono stati gli unici a contribuire al bottino offensivo della squadra di Allegri assieme agli attaccanti. Un Gatti bomber ma non solo: prestazioni tornate convincenti e la vista un discorso rinnovo fino al 2028, con adeguamento di ingaggio, tornato aperto.
Gatti, i numeri al Fantacalcio
Media voto del 6 netto, per un campionato che lo ha visto nelle 6 partite in cui è andato a voto (5 di queste da titolare) toccare o superare la sufficienza: sulla fantamedia di 6.00 pesa anche l'autogol nella sera horror con il Sassuolo, ma Gatti si è ripreso, assieme alla difesa della Juventus. Di cui promette di essere nei prossimi mesi punto di riferimento.