Intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria della Roma sull'Empoli, Claudio Ranieri ha analizzato il match e si è soffermato anche sulle prestazioni di alcuni singoli. Il tecnico della squadra giallorossa, arrivata alla quinta vittoria consecutiva, ha parlato di Pellegrini e Hummels; di seguito le parole di Ranieri dopo Empoli-Roma.

Le parole di Ranieri dopo Empoli-Roma

Le parole di Ranieri dopo Empoli-Roma: "Dovbyk era molto dispiaciuto, ma l'importante era farsi trovare al posto giusto. Pazienza, ma gli ho detto che ho una certa età, non possono farmi sempre soffrire così. Però va bene, la qualità c'è e abbiamo giocato con la giusta umiltà pareggiando la voglia di giocare dell'avversario mettendoci la giusta determinazione".

Ranieri: "A Pellegrini non va insegnato nulla. Hummels sta bene" (Getty Images)
Ranieri: "A Pellegrini non va insegnato nulla. Hummels sta bene" (Getty Images)

Sul pressing

Sul pressing: "Lavoriamo molto su questo in allenamento, chi è più vicino deve pressare. Stiamo facendo bene, sono contento ma ci mancano ancora dei piccoli particolari che sono le cose più difficili da mettere a punto".

Su Pellegrini e Hummels

Su Pellegrini e Hummels: "Lorenzo ha fatto una gara di quantità e qualità, ma non gli si può dire nulla. Adesso gli arbitri hanno cambiato il modo di arbitrare, lui è rimasto un po' indietro. Gli ho detto di non fermarsi mai e reagire, è solo questo che gli manca. Poi non gli va insegnato nulla. Mats può fare quello che vuole, sta conoscendo anche la città e sta bene. Sta a me metterlo o no, ma come tutti gli altri. Io voglio vincere tutte le partite, non ho alcuna remora con nessuno, questi ragazzi sanno che se si allenano bene e mi seguono hanno la possibilità di giocare come gli altri".

Sulla gara di Europa League

Sulla gara di Europa League: "Sarà dura, perché a San Mames non sarà facile ma andremo lì con la nostra determinazione. Se saranno più bravi gli stringeremo la mano, ma prima devono dimostrarcelo".