La Roma sta per riabbracciare Pedro. L'attaccante spagnolo è stato messo un po' in ombra nelle ultime settimane per via di un calo di rendimento sotto gli occhi di tutti e per qualche problema fisico di troppo che ne hanno frenato l'inserimento sempre più da protagonista nell'undici titolare giallorosso. Ora, però, comincia a intravedersi la luce in fondo al tunnel.
Roma, quando torna Pedro?
Già ieri Pedro ha svolto un allenamento individuale, oggi è tornato a sostenere una seduta intera col resto dei compagni. L'obiettivo è ottenere la convocazione per la prossima gara di campionato con l'Udinese: molto improbabile che giochi dall'inizio, la speranza è che Fonseca gli conceda uno spezzone nella ripresa così da fargli prendere via via confidenza col ritmo partita e riprendere il top della forma che lo avevano portato a essere uno dei principali innesti dell'anno nella Roma e in Serie A. Anche se adesso la concorrenza sulla trequarti sarà ben più spietata di prima.
Come gestire Pedro al Fantacalcio?
Con i progressi palesati da Villar in mediana, anche Pellegrini ha potuto spesso avanzare il suo raggio d'azione in una porzione di campo in cui Fonseca ha davvero l'imbarazzo della scelta, specie con l'arrivo di El Shaarawy. Cosa fare allora con Pedro al Fantacalcio, è da tenere o da svincolare? La sensazione è che la risposta migliore sia tenere. Nonostante tutto, Pedro ha goduto di grande considerazione da parte del tecnico capitolino a inizio anno, ed è difficile pensare possa finire nel dimenticatoio, nonostante 2 mesi non proprio al top. Se avete in rosa un altro trequartista della Roma, a maggior ragione bisogna aspettarlo e provare a rilanciarlo. In alternativa, nel caso in cui abbiate bisogno di titolari certi, si può pensare a uno scambio anche con un nome leggermente meno appetibile.