È un momento magico per Pedro, che sembra essere tornato ai fasti del Barcellona. Anzi, l'attaccante della Lazio attualmente sarebbe addirittura superiore a quello visto in maglia blaugrana, se ci si basasse soltanto sulle statistiche; andato in gol contro il Porto in Europa League, lo spagnolo ha messo a segno la sesta rete della sua stagione in appena 537 minuti: numeri che si fanno ancora più interessanti al Fantacalcio. Le cifre di Pedro sono eccezionali, se si pensa che sommando gol e assist l'attaccante non era mai arrivato a un miglior rapporto tra partecipazioni alle marcature della squadra e minuti giocati. Né Barcellona né Chelsea: il miglior Pedro è quello della Lazio.

Il miglior Pedro è della Lazio

Il miglior Pedro è della Lazio: dopo una stagione travagliata, l'attaccante è rinato grazie alla cura Baroni. 6 gol e 2 assist in tutte le competizioni, Pedro partecipa alle reti della Lazio ogni 67,1'; nelle annate in cui ha partecipato alle coppe europee con Barcellona e Chelsea, lo spagnolo non ha mai fatto meglio. E i numeri di Pedro al Fantacalcio lo rendono estremamente appetibile, perché probabilmente il giocatore della Lazio è stato sottovalutato nelle aste di inizio stagione.

Il miglior Pedro? Quello della Lazio: i numeri dello spagnolo (Getty Images)
Il miglior Pedro? Quello della Lazio: i numeri dello spagnolo (Getty Images)

I numeri al Fantacalcio di Pedro

Anche se ci si limita alla sola Serie A, la prima parte di stagione di Pedro rimane eccellente. L'attaccante spagnolo è partito dal 1' soltanto nella 10ª giornata contro il Como, ma questo non ha influito più di tanto sul suo rendimento; e se ci si limita soltanto alle ultime 5 giornate, le cifre diventano impressionanti. Questi i numeri di Pedro al Fantacalcio: 6 presenze, 3 gol e una media fantavoto di 7.75. Ma da quando si è sbloccato contro l'Empoli alla 7ª giornata, l'ex Barcellona ha segnato 3 gol in 5 partite, facendo la fortuna dei suoi fantallenatori.