L'Inter si gode il momento di Marcus Lilian Thuram. L'attaccante nerazzurro, ad oggi capocannoniere del campionato, arrivato come perfetta spalla di Lautaro Martinez è diventato un vero bomber.

Inter: Marotta lavora per l'alternativa a Marcus Thuram

Le prestazioni di Marcus Lilian Thuram fanno sorridere Simone Inzaghi e non solo. L'attaccante francese, arrivato a zero poco più di un anno fa, in questa stagione si sta imponendo anche in zona rete

La tripletta realizzata contro il Torino a San Siro ha certificato il momento felice di Thuram che, dopo una prima stagione in Serie A da spalla di Lautaro Martinez, in questo inizio di campionato sta strappando la scena anche al capitano. 

Tutto perfetto, anche per i tifosi, se non fosse per quella clausola rescissoria da 85 milioni di euro che non lascia sereni i dirigenti dell'Inter.

Forse anche per questo, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, l'Inter si starebbe muovendo per non farsi trovare impreparata in caso di cessione dell'attaccante. 

Il primo nome sulla lista degli obiettivi di mercato dell'Inter resta quello di Jonathan David. L'attaccante del Lille, nato a Brooklyn ma canadese, a fine stagione potrebbe liberarsi a parametro zero dal Lille, che non ha trovato l'intesa per il rinnovo del suo contratto. 

L'attaccante, inevitabilmente piace a diversi club in Europa, ed a molti anche in Serie A. La sua stagione è cominciata con 8 gol, uno anche contro il Real Madrid in Champions League.

Al di là della clausola di Thuram, l'Inter in ogni caso resta in fila per David, visto che a fine stagione dovrebbe salutare Arnautovic e Correa, giunti a scadenza.

Inter: la clausola dei Thruam

Bloccare Jonathan David, insomma, potrebbe essere una mossa importante in generale e non solo in ottica cessione di Marcus Thuram.

Ma quale sarà il futuro del francese? L'attaccante ad oggi sembra perfettamente integrato nella squadra e a Milano. Tuttavia il contratto di prevede la presenza di una clausola rescissoria che scadrà a luglio del 2028. 

Thuram è arrivato a Milano da parametro zero e rivenderlo, ad 85 milioni, sarebbe un bel colpo in chiave plusvalenza.