L'Atalanta di Gian Piero Gasperini è pronto a fare tesoro della sosta del campionato. I bergamaschi, al netto delle assenze causa Nazionale, continueranno a lavorare a Zingonia in vista dei prossimi impegni stagionali. La squadra di Gasperini ha un obiettivo comune con i fantallenatori: ritrovare il miglior Nicolò Zaniolo, fino ad ora ancora opaco e non al top della forma fisica. 

Atalanta, Zaniolo sta tornando?

L'ex Roma è rientrato dall'infortunio rimediato ad inizio stagione ed ora è pronto a scaldare i motori in vista della trasferta di Venezia, in calendario domenica 20 ottobre. Gasperini si aspetta dei segnali incoraggianti proprio da Zaniolo che fino ad ora, tra campionato e Champions League, ha collezionato cinque presenze, anche se tutte da subentrato.

L'avvio di stagione non è stato affatto semplice: tra infortunio e ricadute, la sua progressione fisica ne ha risentito abbastanza. Ma ora tutto sembra essere alle spalle e l'obiettivo è tornare decisivo per la squadra e per il Fantacalcio. Proprio per questo motivo, anche durante la sosta, l'ex Aston Villa continuerà a lavorare a Zingonia senza fermarsi. A caccia di continuità, potrebbe avere più spazio e magari essere richiamato anche in Nazionale, dove conta di rientrare nel prossimo giro di convocazioni del CT Luciano Spalletti.