Il Bologna perde Adama Soumaoro. Il centrale felsineo ha riportato un infortunio muscolare dopo gli esami strumentali a cui si è sottoposto e dunque dovrà saltare le prossime partite. Di seguito il report ufficiale.

Lesione muscolare per Soumaoro: il comunicato

"La preparazione della squadra a #BFCFiorentina è proseguita oggi con una doppia seduta di allenamento a Casteldebole: al mattino esercitazioni tecnico-tattiche in campo e partitelle a tema, al pomeriggio lavoro in palestra agli ordini di Luca Vigiani e del suo staff. A seguito di un risentimento accusato nei giorni scorsi, Adama Soumaoro si è sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero di circa 3-4 settimane".

Quando torna Soumaoro?

Considerando le 3-4 settimane di stop, Soumaoro tornerà dopo la sosta di settembre. Da capire se già per Juventus-Bologna del 2 ottobre o se direttamente per Bologna-Sampdoria della settimana successiva. Al suo posto ci sarà il neo arrivato Posch al fianco di Medel e Lucumì. Se poi si giocherà a tre o a quattro dipenderà anche dal prossimo allenatore, dopo l'esonero di Mihajlovic.