Il Bologna si appresta a chiudere un ottimo campionato, a dirlo non è soltanto la classifica ma il gioco espresso dalla squadra di Thiago Motta, che si conferma uno degli allenatori più interessanti del calcio italiano. Il merito di aver costruito una squadra equilibrata, fisica ma allo stesso tempo offensiva, sfruttando il talento di giocatori come Barrow, Ferguson, Orsolini e - infortuni permettendo - Arnautovic. 

Il metronomo di questa squadra è Nico Dominguez, argentino classe 1998, che ha davvero giocato una stagione importante, trovando anche tre gol e due assist. 

Bologna e Fantacalcio, la solidità di Dominguez 

L'utilità di Dominguez per il Bologna è chiara, un giocatore a cui Thiago Motta non ha mai rinunciato: 28 partite a voto, è rimasto in panchina solo una volta in tutto il campionato. Centrocampista fisico, mediano davanti la difesa che spesso lo porta a fare tanti falli, accumulando ben 9 ammonizioni che poi vanno a influire sulla fanta-media che è di 6.45. E' un giocatore da sesto slot in leghe a 10, difficilmente viene schierato (ma acquistato certamente sì) in leghe a 8; al netto di ciò, con una media-voto di 6.21 Dominguez è tra le migliori M al Mantra insieme a totem di questo gioco come Tonali, Lobotka e Bennacer. 

Insomma, un calciatore concreto e anche presente in zona gol: tre reti all'attivo, grandi capacità anche dalla distanza.