Dopo i risultati negativi delle ultime gare, la posizione del tecnico Marco Giampaolo è stata messa in discussione nel corso delle ultime ore. Queste le novità in arrivo dalla Liguria.
Sampdoria: Giampaolo confermato, faccia a faccia con la squadra
Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo è stato confermato sulla panchina del club doriano. Nonostante le sconfitte contro Atalanta e Udinese, la posizione dell'allenatore sembra solida, almeno per ora. Per questo motivo, ieri pomeriggio a Bogliasco la squadra è stata tenuta a rapporto dall’allenatore Marco Giampaolo e dal presidente Marco Lanna.
I calciatori e l'allenatore hanno dato vita ad un sincero faccia a faccia ricco di spunti, come riportato da Il Secolo XIX. I calciatori, visto il momento negativo sono stati, convocati due volte nella saletta video della palazzina del Mugnaini, prima dal mister dopo dal presidente.
Sampdoria: Giampaolo confermato
Allontanate le voci su un possibile esonero per Marco Giampaolo, l'allenatore ha continuato a lavorare per uscire dal momento negativo. In sala video, Giampaolo ha mostrato ai suoi calciatori una serie di errori tattici emersi durante la gara contro l'Udinese. L'ex tecnico del Torino continuerà a lavorare in questa direzione in vista del prossimo impegno in campionato contro la Juventus a Marassi.
Sampdoria: il discorso di Lanna
Dopo la seduta di lavoro, invece, è toccato al presidente Lanna incontrare la squadra. Il numero uno blucerchiato ha assistito a tutto l'allenamento in compagnia del ds Carlo Osti a bordo campo, prima di portare nuovamente la squadra in sala video. Lanna ha parlato con l'intero gruppo, senza nessun'altra persona presente, cercando di stimolare la squadra che ha poi proseguito il faccia a faccia senza il presidente, impegnato in un colloquio individuale con Giampaolo.
Contenuto non disponibile