Dopo la sconfitta interna con la Lazio, il Cagliari si appresta ad ospitare il Parma nel match valevole per la 24esima giornata di campionato.

Il tecnico rossoblu Davide Nicola ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa.

Cagliari-Parma, la conferenza stampa prepartita di Nicola

"Sarà una partita importante, due squadre che lottano per lo stesso obiettivo. Sarà importante essere convinti delle proprie qualità. Faremo quello che abbiamo in mente di fare. Coman? Giocatore dotato tecnicamente, fisicamente è a posto, voglioso, desideroso. E' un esterno d'attacco che può giocare anche al centro. Verrà con noi domani, speriamo di potergli dare minutaggio.

Il Parma dimostra di avere un'identità, brava in ripartenza. Hanno Djuric, molto bravo di testa e a far inserire i centrocampisti. Amano giocare sulle fasce per convergere nel tiro in porta. A centrocampo ha ottimi elementi che amano giocare, ma che sa anche rintanarsi".

Il ritorno di Prati e Mutandwa

"Non precludo nessuno, questa squadra è stata costruita per giocare in questa maniera. Mutandwa deve ancora lavorare per fare la seconda punta. Deve costruirsi uno status di gioco, e lo sta facendo. Ci mette sempre l'anima. Prati è un giocatore che mi piace, ma avendo 5 centrocampisti devo fare delle scelte. Passando magari a tre posso dargli maggior minutaggio. Starà a loro sfruttare le chance".

Nicola su Zito Luvumbo

"Lo porterò con noi tra i convocati, voglio che respiri l'aria della partita".