A guardarne i numeri, si rischia di restare folgorati. Nelle 5 partite in cui è andato a voto, Neres ha già raccolto 1 gol e 3 assist e ha blindato una MV di 6.60 e una FM di 6.80. Numeri che rappresentano un bug, se si considera un fattore essenziale: l'ex Benfica non è mai partito titolare in campionato.

Conte sta utilizzando il brasiliano come vera e propria super-sub. Negli unici 63' che è sceso in campo, Neres ha già dimostrato di avere tutto per essere un primo slot a centrocampo. Un elemento che va schierato a priori (stando a questo rendimento), consapevoli che tra sostituzioni e switch si può sempre mettere una pezza ad eventuali imprevisti. 

Neres titolare? Politano è intoccabile

L'unica ostacolo presente tra Neres ed una maglia da titolare è la condizione straripante di Politano. L'ex Sassuolo ha lasciato meno il segno dal punto di vista fantacalcistico, ma per Conte è indispensabile. Il lavoro oscuro e di equilibrio dell'esterno italiano è impareggiabile: contro il Como ha giocato difatti da quinto a destra, arando tutta la fascia. Un qualcosa di troppo importante per Conte, che continua a preferire Politano a Neres dal 1'.