Bruttissime notizie per i tifosi del Torino e fantallenatori. La stagione di Duvan Zapata è conclusa o quasi: l'infortunio rimediato contro l'Inter spaventava e non lasciava presagire a nulla di buono. Per l'ex Atalanta arriva il lunghissimo stop: rottura del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale.

Questa mattina Zapata si è sottoposto agli esami strumentali che sono appena conclusi. Confermate le prime sensazioni negative: il check up clinico ha dato un quadro definitivo delle sue condizioni. Vanoli sperava in un clamoroso colpo di scena, seppur le lacrime e l'espressione del colombiano nella notte di San Siro siano state abbastanza esplicative. Così non è stato.

Infortunio Zapata, l'esito degli esami

Il Torino ha appena diramato il bollettino medico relativo alle condizioni di Duvan Zapata:

Immagine articolo

Infortunio Zapata, i tempi di recupero

Il bollettino medico di Duvan Zapata è decisamente duro. Le lesioni riportate difficilmente gli consentiranno di tornare in campo in questa stagione. A questo punto, per l'attaccante del Torino, la stagione può considerarsi conclusa

Toccherà a Sanabria sostituirlo numericamente nell'attacco di Paolo Vanoli, al fianco di Che Adams. Ma occhio all'ipotesi svincolato: il Toro potrebbe pensare di inserire un nuovo giocatore nel parco attaccanti. 

Zapata, i suoi numeri di inizio stagione

La partenza in stagione è da top: 3 gol in 7 partite a voto, sempre titolare e una sola insufficienza. Zapata ha attualmente una MV di 6.57 e una FM di 7.79 e rappresenta un punto fermo per tifosi e fantallenatori. La sua lunga assenza sarà un vuoto difficile da colmare.