Potrebbe non esserci Guillermo Ochoa a difendere i pali della Salernitana che domani scenderà in campo a Monza nel lunch match dell'ottava giornata di campionato. Regolarmente convocato dalla Nazionale messicana, Memo ieri ha avuto un colloquio con il direttore sportivo Morgan De Sanctis il quale, nelle ultime settimane, si è spesso trattenuto con i calciatori.

Salernitana, a Monza possibile novità tra i pali

Finora il portiere messicano è stato l'indiscusso numero uno della Salernitana ma nelle ultime uscite ha offerto prestazioni non all'altezza dei suoi standard. In particolar modo, non hanno convinto gli interventi in tackle e in area piccola, contro l'Empoli e l'Inter in occasione dei gol di Baldanzi e Lautaro Martinez.

Ochoa è rimasto a colloqui con l'ex collega De Sanctis per mezz'ora circa e - considerando che in settimana ha avuto anche problemi di torcicollo - allo U-Power Stadium potrebbe rifiatare. Già, perché tra campionato e impegni con la Nazionale messicana, Ochoa non si è praticamente mai fermato in questi mesi e il suo calendario prevede anche la doppia amichevole in tournée negli States: Messico-Ghana domenica 15 ottobre alle 2.30 ora italiana e Messico-Germania il 18 ottobre. Ecco perché a Monza la possibilità che possa toccare a Benoit Costil difendere i pali della Salernitana, dopo averlo già fatto nelle amichevoli e nella partita di Coppa Italia vinta sulla Ternana, al momento non è del tutto da escludere. 

Le altre scelte di Paulo Sousa

Davanti all'estremo difensore (Sousa non ha ancora sciolto le riserve) dovrebbero agire Daniliuc, Gyomber e Pirola. Altra novità clamorosa potrebbe essere il recupero di Lassana Coulibaly, il quale potrebbe addirittura giocare dal 1' in coppia con Martegani. Sulle corsie laterali del 3-4-2-1 spazio a Kastanos e Mazzocchi, con Bradaric che potrebbe rifiatare. I tre riferimenti offensivi saranno Candreva, Cabral e Dia.