Dopo la tremenda sconfitta maturata con il Verona, lo Spezia è tornato in campo per preparare la delicata sfida con la Salernitana che attende i liguri al rientro dalla sosta. Thiago Motta spera di recuperare la maggior parte degli infortunati, questa la situazione.

Spezia: la situazione infortunati

La lista degli acciaccati in casa Spezia è davvero lunga, motivo per cui è il caso di andare per gradi partendo da chi non rientrerà sicuramente a breve. In particolare parliamo di Mehdi Bourabia, out circa 45 giorni per una lesione distrattiva al polpaccio destro, e Jacopo Sala, alle prese con un problema muscolare che dovrebbe tenerlo lontano dai campi per almeno un mese. Non se la passa benissimo neanche Ebrima Colley che sta facendo i conti con una distrazione muscolare all'adduttore adduttore della gamba destra e potrebbe tornare arruolabile per la seconda metà di ottobre.
Ancora out Leo Sena, invece frattura sottocorticale del V metatarso del piede destro invece per Agudelo: i tempi di recupero non sono ancora certi dopo esser stato operato nei giorni scorsi, ma la sensazione è che l'ex Genoa e Fiorentina non si rivedrà sul terreno di gioco prima di dicembre.

Ci sono ancora dubbi invece sulle condizioni di Martin Erlic: il colosso croato ha già saltato 4 partite per noie muscolari e al momento la sua presenza non è certa neanche per la sfida con la Salernitana. La sensazione è che possa essere almeno convocato, da capire se potrà essere o meno titolare.

C'è decisamente più ottimismo invece per quanto concerne le condizioni fisiche di Kovalenko, Maggiore, Amian e Reca. Il primo ha diversi acciacchi che gli hanno impedito di essere presente in questo inizio di stagione (eccezion fatta per i 62 minuti con l'Udinese), ma spera di poter essere quantomeno in panchina. Lo stesso discorso vale anche per il terzino sinistro, ormai recuperato quasi del tutto dopo la lesione al retto femorale della gamba destra e dovrebbe far parte dei convocati contro la Salernitana alla ripresa del campionato al pari di Amian per il quale è stata scongiurata la pubalgia. Decisiva infine questa settimana per capire se Giulio Maggiore potrà o meno esserci dal 1' contro i campani, ad oggi c'è ottimismo. Scampato infine il rischio pubalgia per Amian, sarà regolarmente a disposizione al centro.

Spezia (Getty Images)
Spezia (Getty Images)