La consacrazione di Mario Rui come uno dei laterali più forti d'Europa al pari di Theo Hernandez, e la precisazione sulla durata del contratto con il Napoli di un altro suo assistito, Matteo Politano: a Radio CRC ha parlato il procuratore Mario Giuffredi.
Napoli, Politano non scade tra un anno: la precisazione
"Il contratto di Politano scade nel 2025 perché aveva un’opzione, però delle situazioni contrattuali dei calciatori se ne parlerà da marzo/aprile in poi".
Napoli, l'agente sulla crescita di Mario Rui
"Il Napoli è una squadra che è stata costruita in un percorso negli anni con un allenatore bravo e un direttore bravo che ogni anno hanno aggiunto ciò che mancava. Lo spogliatoio oggi è diventato la forza di questa squadra. Mario Rui anche l’anno scorso con Spalletti ha fatto un grandissimo campionato e quest’anno non è altro che la continuazione. Ormai è un giocatore di livello internazionale e sono 2/3 anni che sta facendo cose importantissime. Sembra ancora meglio degli anni scorsi perché la squadra va meglio. Dal punto di vista individuale è stato più incisivo per gli assist grazie ai quali la squadra ha sbloccato il risultato. Sono due anni che insieme a Theo Hernandez è tra i migliori terzini d’Italia. Mario Rui l’ha definito bene Spalletti, è un maestro. Mi fa emozionare e gioca a calcio con un’intelligenza rara. È uno di quei calciatori che ha una sapienza tattica ed intellettuale che mi fa emozionare. Vede sempre prima la giocata, arriva sempre prima. È il secondo regista del Napoli dopo o insieme a Lobotka. Di Lorenzo e Mario Rui sono fondamentali per il gioco del Napoli, incidono molto perché toccano tanti palloni. Aiutano molto gli esterni d’attacco. Kvaratskhelia quando gioca Mario Rui ha molti più palloni giocabili".